Altri organi societari

Altri organi sociali

Segretario del Consiglio di Amministrazione: Federica Capoccia

Dirigente Preposto ai documenti contabili societari
Nella seduta del 27 Giugno 2019, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari Roberto Lai, dirigente della Società in possesso dei requisiti necessari oltre che di una comprovata esperienza in materia contabile e finanziaria. Il Dirigente Preposto rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio di esercizio 2021.

Amministratore Incaricato del Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi
La funzione di Amministratore Incaricato del Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi è stata assunta nel nuovo Consiglio di Amministrazione insediatosi lo scorso 27 Giugno 2019 dall’Amministratore Delegato, Renato Soru.

Organismo di Vigilanza
Nella seduta del 27 Giugno 2019, il Consiglio di Amministrazione ha nominato il nuovo Organismo di Vigilanza della Società, composto da Maurizio Piras e Francesca Marino. L’Organismo di Vigilanza è un elemento centrale del Modello Organizzativo ex Dlgs 231/2001 del quale verifica l’efficienza e la corretta applicazione. Per garantire indipendenza ed efficacia all’azione dell’Organismo, lo stesso è composto da due qualificati membri esterni alla Società. L’incarico dell’Organismo di Vigilanza scadrà con l’approvazione del bilancio al 31.12.2021.

Maurizio Piras (Presidente)
Francesca Marino

Responsabile funzione Internal Audit
Nella seduta del 27 Giugno 2019, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Francesca Marino responsabile della funzione Internal Audit. Tale figura coadiuva l’Amministratore Incaricato del sistema di controllo interno e collaborando con l’Organismo di Vigilanza ed il Comitato Controllo Rischi nonché con le altre funzioni preposte al sistema di controllo interno della Società. La carica scadrà con l’approvazione del bilancio 2021.


Comitati

Comitato per le Nomine e Remunerazioni
Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 27 Giugno 2019 è stato nominato il nuovo Comitato per le Nomine e Remunerazioni; la Società, concordemente col codice di Autodisciplina delle Società quotate, ha optato per un unico Comitato che svolge le sue funzioni sia in materia di nomine che di remunerazioni. Il Comitato formula proposte ed esprime pareri al Consiglio di Amministrazione per la remunerazione dell’Amministratore Delegato e degli amministratori che ricoprono particolari cariche. Inoltre può formulare proposte in merito alle nomine e alla remunerazione dell’alta direzione della Società e di altre figure societarie. Il Comitato coadiuva il Consiglio di Amministrazione nella predisposizione e nell’attuazione degli eventuali piani di compensi basati su azioni o su strumenti finanziari e valuta l’adeguatezza e l’applicazione della Politica di Remunerazione e dell’apposita relazione annuale. Esso è composto da tre membri di cui due amministratori indipendenti ed il terzo, comunque, non esecutivo.

Patrizia Rutigliano (Presidente)
Federica Celoria
Sara Polatti

Comitato Controllo e Rischi
Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 27 Giugno 2019 è stato nominato il nuovo Comitato Controllo e Rischi. Il Comitato ha il compito di supportare, con un’adeguata attività istruttoria, le valutazioni e le decisioni del Consiglio di Amministrazione relative al sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, nonché quelle relative all’approvazione delle relazioni finanziarie periodiche. Esso è composto da tre membri non esecutivi di cui due indipendenti.

Federica Celoria (Presidente)
Manilo Marocco
Patrizia Rutigliano

Comitato per le Operazioni con Parti Correlate
Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 27 Giugno 2019 è stato costituito il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate. Il regolamento della Società per le operazioni con le parti correlate prevede diversi iter di approvazione per le operazioni con parti correlate in funzione della loro rilevanza, valore e natura, ed in alcuni casi, è previsto l’intervento di un apposito Comitato, con funzioni, generalmente, istruttorie e consultive.

Il Comitato Parti Correlate coincide con il Comitato Controllo e Rischi in caso di valutazione di operazioni di minore rilevanza, mentre è composto da soli Consiglieri indipendenti, non esecutivi e non correlati, in caso di valutazione di operazioni di maggiore rilevanza:

Anna Belova (Presidente)

Federica Celoria

Patrizia Rutigliano


Società di Revisione

L’Assemblea ordinaria degli azionisti in data 30 maggio 2017 ha conferito a Deloitte & Touche S.p.A l’incarico di revisione contabile per gli esercizi 2017-2025.