Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Tiscali S.p.A. 28 maggio 2020

Unica convocazione: 28 maggio 2020 ore 11

 

Rappresentante designato

Ai sensi dell’Art. 106, comma 4, del Decreto l’intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite il rappresentante designato.

Conseguentemente la Società ha dato incarico a Computershare S.p.A. – con uffici in Torino, via Nizza 262/73, 10126 – di rappresentare gli azionisti ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 (TUF) e del citato Decreto (il “Rappresentante Designato”). Gli Azionisti che volessero intervenire in Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentante Designato la delega – con le istruzioni di voto – su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all’ordine del giorno.

La delega ex art. 135-undecies TUF al Rappresentante Designato ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano impartite istruzioni di voto ed è conferita mediante compilazione e sottoscrizione dell’apposito modulo, disponibile in versione stampabile in calce a questa pagina.

Il modulo di delega debitamente compilato e firmato dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso entro il secondo giorno di mercato aperto precedente l’assemblea, ovvero entro il 26 maggio 2020. Entro lo stesso termine delega e istruzioni di voto sono revocabili.

Come consentito dall’art. 106 del Decreto, al Rappresentante Designato potranno essere conferite, entro le ore 12.00 del 27 maggio 2020, anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’articolo 135-novies TUF, in deroga all’art. 135-undecies, comma 4, TUF, seguendo le istruzioni indicate nel modulo disponibile in calce a questa pagina. Con le medesime modalità gli aventi diritto potranno revocare, entro il suddetto termine, la delega/subdelega e le istruzioni di voto conferite.

Partecipazione e rappresentanza

Hanno diritto di intervenire all’Assemblea – esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, secondo le modalità sopra indicate – i soggetti per i quali sia pervenuta alla Società la comunicazione dell’intermediario abilitato che attesti, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 19 maggio 2020 (record date), la titolarità del diritto di voto. Coloro che risulteranno titolari delle azioni successivamente alla suddetta data non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea.

Presentazione di proposte di delibera/integrazione dell’agenda dei lavori

I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale ordinario e che all’esercizio del diritto si legittimino nelle forme previste dalla disciplina applicabile, possono presentare proposte di deliberazione sulle materie già all’ordine del giorno nonché chiedere l’integrazione dell’agenda. La richiesta e una relazione che ne illustri le motivazioni, unitamente a copia di un documento d’identità del richiedente, dovranno pervenire entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso e pertanto entro il 8 maggio 2020,  a mezzo pec all’indirizzo: ufficiolegale.tiscali@legalmail.it.

L’attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l’integrazione deve risultare da specifica comunicazione prodotta dall’intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a tiscali@pecserviziotitoli.it.

I soci che intendano esercitare il diritto sono invitati a contattare preventivamente l’ufficio Legal Affairs della Società all’indirizzo e-mail ufficiolegaleitalia@it.tiscali.com per definire ogni necessario dettaglio operativo.

In relazione al fatto che l’intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, gli azionisti legittimati che intendano formulare proposte di deliberazione e di votazione sugli argomenti all’ordine del giorno dovranno presentarle entro il 13 maggio 2020. Tali proposte saranno pubblicate senza indugio sul sito internet della Società, al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente anche tenendo conto di tali nuove proposte e consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto eventualmente anche sulle medesime.

Partecipazione dei soggetti legittimati

L’intervento all’Assemblea dei soggetti legittimati (i componenti degli Organi sociali, il Segretario incaricato e il Rappresentante Designato), in considerazione delle limitazioni che possano presentarsi per esigenze sanitarie, potrà avvenire anche (o esclusivamente) mediante mezzi di telecomunicazione con le modalità ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.

Domande

Gli aventi diritto al voto possono proporre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’assemblea, mediante invio di comunicazione pec all’indirizzo ufficiolegale.tiscali@legalmail.it. La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o società, luogo e data di nascita e codice fiscale).

Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestano la titolarità delle azioni alla data del 19 maggio 2020 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall’intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso, indirizzata a tiscali@pecserviziotitoli.it. Nel caso l’azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all’assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall’intermediario o, quantomeno, la denominazione dell’intermediario stesso.

Alle domande pervenute entro il 19 maggio 2020, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, sarà data risposta con il mezzo indicato dallo stesso richiedente (e-mail o pec) entro il 26 maggio 2020.

Documentazione

Le proposte deliberative sugli argomenti all’ordine del giorno sono disponibili presso il meccanismo di stoccaggio “1INFO” (www.1Info.it) nonché in calce alla presente pagina.

L’ulteriore documentazione sottoposta all’Assemblea sarà pubblicata entro il giorno 6 maggio 2020.

Informazioni sul capitale sociale

Il capitale sociale pari ad Euro 46.355.159,37 è diviso in numero 4.508.697.203 azioni ordinarie prive di valore nominale.

Ulteriori informazioni

A causa della già citata emergenza epidemiologica da COVID-19, è sospeso l’accesso dei soci agli uffici della Società.

Si informano gli azionisti che il Modulo di Delega e Istruzioni di voto al Rappresentante designato, Computershare S.p.A., quale unico soggetto che potrà intervenire all’Assemblea, sarà disponibile a partire dal 14 maggio 2020.

Rendiconto sintetico votazioni

Modulo delega Rappresentante Designato

Modulo delega generica

Bilancio di sostenibilità

Relazione finanziaria annuale

Relazione Corporate Governance

Relazione sulla remunerazione

Avviso di convocazione

Relazione OdG Assemblea