Anna Belova

Consigliere Indipendente
anna_belova

Con una laurea presso l’Università Nazionale di Ricerca Nucleare a Mosca e un Dottorato in Economia, Anna Belova ha un’esperienza trasversale unica di gestione pratica nei vari settori industriali tra cui quello minerario, ferroviario, portuale e del trasporto aereo, atomico, del gas e dell’energia del carbone, delle telecomunicazioni, costruzione di infrastrutture, capitale di rischio, bancario, agricolo e logistico.

È stata Vice Ministro delle Ferrovie del governo Russo, Vice Presidente della Camera di Commercio Americana in Russia, Direttore presso Booz Allen Hamilton, Inc., e Direttore del dipartimento Strategia, Sviluppo & Integrazione per la Siberian Coal Energy Co. OAO. Ha partecipato al lancio di Vympelcom, la più grande società di telefonia mobile russa. Nel 2014 è stata inclusa nella lista di EBRD degli Amministrazione professionali indipendenti per la divisione investimenti azionari di EBRD.

Attualmente è Presidente e Responsabile per la ricerca del Research Centre for System Transformation presso l’Università Statale di Mosca e professore presso la Scuola Superiore di Economia di Mosca e ricopre la carica di Amministratore Indipendente in alcune grandi imprese, tra cui PSC Unipro, JSC “Highspeed Railways”, PSC AFK Sistema.

È inoltre membro del “Global Future Council” 2018-2019, fondato da Klaus Schwab, Fondatore e Presidente del World Economic Forum.