Luca Manunza

IT Governance

Durante gli studi  in Informatica presso l’Università degli Studi di Cagliari, dove ha conseguito la laurea nel 1992, Luca Manunza ha iniziato a lavorare come analista e sviluppatore software per Progetta s.r.l., una software house di Cagliari.

Nel 1994 è entrato a far parte del CRS4 (Center for Advanced Studies, Research and Development in Sardinia), Cagliari, come Ricercatore e Sviluppatore software. In questo contesto ha progettato e sviluppato la WebMail, progetto che ha poi seguito negli anni successivi per diverse società italiane, fra le quali Video On Line e Telecom Italia.

Nel 1999 è approdato in Tiscali, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito dell’IT. Fino al 2008 è stato Responsabile dello sviluppo dei servizi internet, coordinando un folto gruppo di sviluppatori web.  Successivamente, dal 2008 al 2017 si è occupato della realizzazione ed evoluzione tecnica del portale Tiscali, delle vetrine di vendita e delle pagine di assistenza agli utenti; in questi anni ha inoltre coordinato lo sviluppo dei servizi ad alto contenuto tecnologico, fra cui i servizi di streaming Streamago e Streamago Social, di messaging e VoIP “indoona” e del motore di ricerca Istella.

Dal 2017 a maggio 2019 è stato Responsabile sviluppo VAS, mentre attualmente ricopre la carica di Responsabile IT Governance.