Manilo Marocco

Consigliere
Manilo Marocco

Conseguita la laurea in Economia a Torino nel 1981, Manilo Marocco inizia la sua carriera nell’investment banking come analista presso la sede londinese di Salomon Brothers nel 1982. Nell’ambito della sua carriera presso Salomon Brothers è stato responsabile delle attività di investment banking per l’Italia e, successivamente, Managing Director del Capital Market nell’area Southern Europe.

Dopo aver lasciato Salomon Brothers nel 2002, costituisce SWC, un veicolo di investimento per cogliere opportunità di investimento nelle regioni DACH e Southern Europe, operando come consulente per la società statunitense CVC. Nel 2006 Manilo Marocco ed il suo socio vengono invitati ad unirsi a Stirling Square Capital Partners, costituendo il proprio fondo di investimento Special Opportunities. Marocco lascia Stirling Square Capital Partners nel 2016.

Dal 2007 al 2010 è stato inoltre Amministratore Indipendente di Fastweb S.p.A. e attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato di SocialFareSeed.