Paolo Fundarò

Consigliere

Paolo Fundarò ha oltre 20 anni di esperienza nei mercati dei capitali, di cui gli ultimi 15 nel settore del Life Science.

Laureato in gestione aziendale all’Università Bocconi di Milano, all’inizio della sua carriera ha lavorato per le banche d’investimento Salomon Smith Barney (ora Citigroup) e Donaldson, Lufkin & Jenrette (ora Credit Suisse), poi è stato Direttore finanziario e della pianificazione strategica di Fastweb dal 2000 al 2004.

Dal luglio 2019 è Amministratore Delegato di Genextra S.p.A., società di investimenti focalizzata sul settore del Life Science, e in precedenza ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer fin dal 2004, anno della sua fondazione. Paolo Fundarò è stato anche membro del consiglio di amministrazione di alcune società in portafoglio di Genextra, tra cui Intercept Pharmaceuticals, Inc, di cui è presidente da ottobre 2015 e membro del consiglio di amministrazione dal 2006, Erydel S.p.A da luglio 2013, Innovheart Srl da dicembre 2015, TargImmune Therapeutics AG da settembre 2019.