Silvia Marchesoli

Amministrazione e Pianificazione Strategica

Laureatasi in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 1991, Silvia Marchesoli ha lavorato per 9 anni in Waste Management Italia, multinazionale americana leader nel settore della raccolta, gestione e smaltimento rifiuti, ricoprendo inizialmente il ruolo di Controller di Divisione territoriale,  in staff all’Area Manager,  e successivamente il ruolo di responsabile del reporting consolidato gestionale di gruppo, in staff all’Amministratore Delegato.

Nel 2000 entra in Tiscali assumendo il ruolo di responsabile del reporting consolidato gestionale e civilistico. Dal 2000 al 2005 gestisce l’implementazione e lo sviluppo di un sistema unificato di reporting nelle società italiane ed estere del gruppo, gestendo la conversione ai principi contabili internazionali e allineando i processi e i metodi contabili.

Dal 2005 è responsabile del Bilancio Consolidato e dell’informativa finanziaria della società per Consob e i Mercati, incluso l’informativa finanziaria relativa alle operazioni di finanza straordinaria (M&A, operazioni sul capitale).

Ricopre attualmente il ruolo di responsabile Amministrazione e Pianificazione strategica.